Rilievi topografici e indagine Georadar

Rilievi Topografici e indagine Georadar

Rilievi topografici

Si tratta di misurare e individuare le dimensioni, la forma e la pendenza di un lotto di terreno, nonché la posizione di strade, recinti, alberi, edifici già presenti, condutture, e così via.

I progettisti e altri addetti ai lavori utilizzano l’esatta ubicazione di questi elementi su cui si deve costruire in modo da poter elaborare le planimetrie e di incorporare questi elementi nei loro progetti.

Indagine Georadar

Preliminarmente alle operazioni di perforazione o scavo a cielo aperto, vi è la possibilità di effettuare un’indagine georadar allo scopo di individuare eventuali ostacoli presenti nel sottosuolo (sottoservizi) il tutto per ridurre al minimo le possibilità di danneggiamento degli stessi.

Il georadar a doppia antenna consente di localizzare servizi fino a 4,50 metri di profondità. Il terminale restituisce la profondità di posa e posizione del sottoservizio consentendo anche di tracciare una mappatura dell’area dei dati restituiti.

Ricerca perdite

Ricerca Perdite e mappatura di tubazioni interrate e sottoservizi attraverso indagini con georadar.

Grazie alle indagini con georadar effettuiamo controlli non distruttivi ovunque necessario con rapidità, efficienza e massima precisione.

Con il nostro servizio di mappatura del sottosuolo, ogni lavoro stradale, riparazione o lavoro di manutenzione può essere intrapreso con completa consapevolezza della posizione e del percorso delle tubazioni.